design originale by nuova comar srl
materiale : ferro spessore 2mm, altezza 55 cm
figura: tagliata a plasma,due figure femminili intersecate e saldate fra di loro sorreggono il posacenere.
ispirate da piu celebri figure come le cariatidi, o le menadi (baccanti)danzanti che seguivano il dio dioniso (bacco) nelle sue rappresentazioni,ritratte dallo scultore Skopas in un suo celebre basso rilievo.
lampada da tavolo design by nuova comar srl
materiale:lamiera forata per il paralume spessore 1mm, ottone con borchie in ferro applicate per il sostegno del paralume , corpo ferro spessore 2mm lavorato e tagliato a plasma .
la forma del paralume ispirata dalla Più celebre forma ad aspirale di Tatlin rivisitata da noi ,il corpo formato da 8 braccetti tagliati a plasma e saldati alla base superiore e inferiore attraverso intagli sulla base stessa.
lampada da tavolo design by nuova comar srl
materiale:lamiera forata sp 1mm per il paralume,ottone lavorato per il braccio,marmo verde per la base,il filo per l'accensione e nascosto dentro il braccio d'ottone e nel marmo,il paralume si stacca per facilitare la sostituzione della lampadina attraverso due dadi posti ai fianchi del paralume .
lampada a terra/scultura
materiale :ferro 3 mm spessore e piedistallo in marmo verde
è una lampada caratterizzata dal disegno originale da noi pensato adatto per un angolo di una stanza perche il corpo e stato arrotondato passato in calandra(anche se nella foto non rende bene ) si adegua all'angolo stesso rivolgendo la luce verso l'alto oltre che uscire dai fori posti sul davanti
altezza 1mt e 20cm
sedia: disegno originale by nuova comar srl Milano
materiale ferro 2 mm di spessore per la seduta e lo schienale formati da un unico pezzo creano una elevata elasticità e il peso non ne risente , le gambe sempre in ferro spessore 5 mm danno una forte tenuta.
la sua singolarità sta nel suo mono braccio e negli intagli del disegno della sedia ,il suo richiamo stilistico a passati decori è stato reinterpretato da noi in un contesto artigiano -industriale,anche in un ottica di risparmio di materiale in una logica produttiva, in previsione di una serie Più elevata di pezzi
ideale per esterni ed interni